venerdì 13 luglio 2012

Equi Terme e dintorni



Partenza attorno alle 19. A Parma ci incontriamo con Nicola Miriam e Giorgia.
Usciamo a Berceto per cenare a base di porcini... e vento!Da queste parti infatti stasera sembra che stia arrivando del brutto tempo!!!

Arriviamo ad EquiTerme a mezzanotte e il risveglio confermano le previsioni meteo...Una sonora pioggia batte sul camper. 
Dopo una veloce colazione facciamo un'altrettantopasseggiata nel borgo anche se sembra quasi un paese abbandonato se non fosse per un edicola aperta. Le Grotte sono chiuse, e considerato il tempo pensiamo valga di certo la pena di passare qualche ora alle Terme: peccato però che per usufruire dei servizi ci sia da prenotare...e per oggi non è disponibile nemmeno un misero massaggio.
che buone le pappe!!
 Dopo un sostanzioso pranzo esce uno spiraglio di sole e decidiamo di portarci verso il mare.
 Arrivati a Marinella di Sarzana facciamo subito un bagno rigenerante in un mare con onde che intimoriscono ma nello ste ssotempo ci fanno divertire.
pranzo al coperto!!
Il mattino dopo il mare è diventato troppo agitato e non ci fa venir molta voglia di rimanere.Quindi si riparte! Visita a Fivizzano con pranzo frugale nel parcheggio e poi partenza verso casa percorrendo il passo del Cerreto (in moto ammetto è più emozionante). Sul passo abbiamo un 
 piccolo diverbio con  un motociclista che pensa di essere il re dell'asfalto (sapesse le piaghe sul culo che mi sono fatto io in sella ad una moto!!) ma resistiamo alla provocazione di schiacciargli la moto con i nostri mezzi e proseguiamo a far visita al lago del Cerreto. Dopo una bella passeggiata, visto che i camper sono gli unici mezzi a cui è vietato l'accesso alle sponde del lago, torniamo sulla via del ritorno e per cena ci facciamo gnocchi fritti a Reggio sulle sponde di una splendida cava. Un po' di strada ancora e siamo di nuovo a casa!

foto album: Equi Terme e dintorni

Nessun commento:

Posta un commento