sabato 8 dicembre 2012

Levico Terme...con la mamma


E' quasi passato un anno dal nostro primo giro in camper con Lorenzo a Levico (vedi il 26 Dicembre 2011) e decidiamo di tornarci anche quest'anno per rivedere gli splendidi mercatini, ma questa volta in compagnia anche della nonna Gianna.
Per l'occasione proprio da un paio di giorni Mantova è ricoperta da almeno 10cm di neve e questo presagische un week end fresco fresco!!
Partiamo con calma il sabato in tarda mattinata raggiungendo Levico per ora di pranzo. La neve ha imbiancato il paesaggio e per non incorrere a qualche inconveniente logistico preferiamo sostare in campeggio, contando sull'ausilio degli eventuali servizi messi a disposizione della struttura.
                                                       
Subito dopo il caffè ci imbaccucchiamo per bene e preso la navetta ci dirigiamo al parco dei mercatini.
Un vento gelido irrigidisce i movimenti, ma la passeggiata ad ammirare l'artigianato locale è sempre molto piacevole                                                                                                           


 Dopo il giro nel parco, ci spostiamo nel paese per una sosta in un bar a riscaldarci con una buona tazza di cioccolata.
Torniamo al camper che è già per la cena, e tra tante parole (Barbaara e la nonna non smettono nemmeno per un secondo!!) arriva anche l'orario dei fuochi artificiali che riusciamo a vedere giusto giusto dalla finestra del camper.
Un po' di tempo per allestire il letto della nonna e poi tutti a nanna.



Domenica 09 Dicembre

Al risveglio un sole scalda la giornata e fatto tutti colazione, decidiamo di partire per andare ad Arco dove altri mercatini arricchiscono il Natale Trentino.
Arrivati ad Arco ci impieghiamo un po' per cercare un parcheggio ma alla fine, risolto il problema, ci incamminiamo verso il centro. Una bella passeggiata lungo la via principale che porta alla piazzetta dove le bancarelle sono in bella mostra con altrettanti prodotti artigianali. Io e Lorenzo, mentre le donne vengono attratte dai venditori, ci spostiamo a guardare un gruppo di asinelli che fanno divertire i bambini portandoli a spasso in groppa.

 





Dopo qualche acquisto torniamo al camper per il pranzo e quindi ci avviamo verso casa, costeggiando lo splendido lago di Garda.






Ah...dimenticavo Lorenzo ha cominciato ad esprimere la voglia di guidare il camper!!!!!






album foto: Levico Terme...con la mamma!!

Nessun commento:

Posta un commento