venerdì 21 giugno 2013

Week end a Iesolo

Venerdi 21 Giugno
Alla partenza nel tardo pomeriggio le aspettative di un rilassante fine settimana sono scarse...
Lungo il percorso infatti ci incontreremo con l'amico Andrea e famiglia, per un fine setttimana insieme a Iesolo. Tutto sembrerebbe normale, ma se si sottolinea che per loro è una "prova di viaggio", e che il loro equipaggio è formato da 4 figli di cui una neonata...ecco che le nostre preoccupazioni sull'esito della minivacanza sono più che giustificate....ma staremo a vedere!
Ci troviamo puntuali all'autogrill, Andrea con un camper di ultima generazione, e proseguiamo insieme lungo l'autostrada.
Quando arriviamo all'AA dei Dogi, un altro amico, Nicola, ci attende e gentilmente ci aiuta a parcheggiare i nostri mezzi negli stalli prenotati.
In un attimo siamo già alle prese con le vettovaglie ed Andrea sfodera le sue doti culinarie, cucinandoci un risotto da leccarsi i baffi.

Tutta la truppa si sfama e quando arriviamo al caffè e ammazzacaffè (!!!) è già ora di andare a nanna.
Primo giorno d'esperimento...riuscito. La comitivà è allegra!!

Sabato 22 Giugno
Il risveglio è per tutti mattiniero e dopo i vari preparativi siamo tutti in spiaggia libera a divertirci anche se l'acqua fredda ci fa un po' tentennare a noi adulti per il bagno. I bambini invece si tuffano senza problemi e anche Lorenzo si diverte nel bagnaasciuga.

Il pranzo sotto la veranda è come al solito "l'antidieta" per antonomasia, e alla fine la pennichella pomeridiana è dovuta.
Un altro passaggio in spiaggia nel tardo pomeriggio, doccia e uscita in gruppo per una cena al ristorante.
Secondo giorno d'esperimento...riuscito. il gruppo è sincronizzato!!

Domenica 23 Giugno
Ormai l'equipaggio di Andrea è perfettamente autonomo e organizzato e sono loro ad aspettarci per andare in spiaggia tutti insieme. Oggi però la spiaggia libera è... molto occupata, e facciamo fatica a trovare un piccolo ritaglio di sabbia per mettere giù i nostri teli, anche perchè tutti insieme siamo in 10!!
Passiamo il pomeriggio in relax. Alcuni di noi in spiaggia e altri (io) a dormire.
Ritardiamo la partenza per evitare il traffico, mangiamo nel ristorante della sera prima e quindi partiamo per il rientro.

E' andata davvero meglio di quanto ci aspettavamo e ci siamo divertiti. Andrea è un mago nell'adattamento, e ad ogni situazione è in grado di tirare fuori il meglio da se, e da chi gli gira attorno.

Album foto: Iesolo

Nessun commento:

Posta un commento