venerdì 5 luglio 2013

Notte Rosa...al Trocadero

 Venerdi 05 Luglio

Cerchiamo di partire il prima possibile, fermandoci per una pizza a Bergantino lungo il tragitto.
Quando mi fermo mi accorgo che il frigorifero non si accende a gas, e la paura di dovermi bere birra a temperatura ambiente per il week end mi assale.
Per fortuna dopo un paio di controlli e un paio di pacche sul gruppo refrigerante, il tutto si rimette a funzionare.
Scende la sera e Barbara e Lorenzo dopo la pizza si addormentano mentre io guido.
Distrattamente però sbaglio l'uscita autostradale e così devo proseguire in direzione Bologna per almeno altri 10km che altrettanti dovrò fare per tornare indietro.
Ho l'impressione che questo fine settimana sarà faticoso!!!
Quando raggiungiamo il parcheggio del Trocadero, sono già le 22,30 e i camperisti più previdenti sono già arrivati...e sono tanti.
L'unico parcheggio che riesco a trovare è in mezzo al piazzale senza la minima possibilità di ombra durante il giorno. Speriamo che il nuovo evaporativo acquistato faccia un buon lavoro...
Finalmente dormiamo...anzi no, ascoltiamo la musica che rimbomba dalla spiaggia fino a noi. Vabbè è mezzanotte, fra poco finirà. E' l'una, fra poco finirà. Sono le due...sicuramente tra poco finirà. Sono le tre...ma quando finisce questa musica? Ah, ecco...finalmente alle 6 decidono di spegnere...ora possiamo dormire!!!! :-(

Sabato 06 Luglio
La sveglia di prima mattina ha il suo valore, quando una coppia, forse disperata dalla rumorosa notte passata, decide di andarsene lasciando un posto camper proprio a ridosso della pineta. Come un avvoltoio che ha visto il suo pasto, in un attimo accendo il camper e mi fiondoin quello spazio. La speranza di un po' di ombra durante le ore più calde sembra concretizzarsi!
Ora ci possiamo dedicare al week end tranquilli.
La giornata passa felicemente e il pranzo è con gli amici nel campeggio.
Quando siamo a sera, la notte rosa chiama...ma noi pensiamo di essere troppo stanchi per godercela e così ce ne andiamo a letto presto.
Per fortuna i rumori non sono fastidiosi e terminano ad un orario decente.

Domenica 07 Luglio
Passiamo la giornata tra la spiaggia e il campeggio.
A sera decidiamo di andare a mangiare in centro e considerando poi la confusione di quanti rientrano nelle città, decidiamo di passare un altra notte al parcheggio e di partire al mattino presto per rientrare direttamente al lavoro.
Un buon week end...peccato solo che.....non abbiamo fatto una foto!!!

Nessun commento:

Posta un commento