venerdì 12 luglio 2013

Vacanze a Martinsicuro

Venerdi 12 Luglio

La partenza è quanto mai desiderata e alla sera siamo già in viaggio consapevoli di dormire una notte durante il tragitto. La meta è Martinsicuro in Abruzzo e il campeggio è prenotato infatti da domani.
L'autostrada, sempre troppo monotona non è quantomeno trafficata e dopo tre ore di viaggio decidiamo di fermarci lungo un autogrill per dormire.

Sabato 08 Luglio
Al mattino riprendiamo il viaggio e dopo un po' di traffico dovuto ad una deviazione, giungiamo al campeggio.
 Dopo la sistemazione in una spaziosa piazzola partiamo subito alla scoperta della spiaggia e del mare. L'impressione è più che positiva, il mare è bello e ci pare proprio di aver fatto un ottima scelta giungere fino a qua.
Le giornate diventano semplici, spensierate e di totale relax.
Al mattino usciamo a fare un giretto in bicicletta, facciamo la spesa, e poi ci andiamo a godere il mare. Lorenzo gioca si diverte tra le onde, e noi lo guardiamo, stupiti di come stia crescendo velocemente.
Pranziamo sotto la veranda, e poi io e Lorenzo facciamo una pennichella mentre la mamma se ne va in spiaggia ad abbronzarsi sempre più.


 Le serate, dopo cena passano all'insegna di qualche passeggiata nel tranquillo paese,
 oppure a guardare l'animazione del campeggio.
Durante la settimana, Lorenzo fa amicizia con Leonardo, un suo "coetaneo", con il quale passa qualche ora tra ruspe, trattori in spiaggia e la palla da calciare, e noi conosciamo i suoi genitori Emiliano e Vaina (...si è scritto giusto!!). Siamo in sintonia e piacevolmente ci rincontriamo alla sera per una passeggiata e un gelato.

 Guardare i nostri figli sulle giostre del paese è veramente un emozione. Sembrano due ometti su quelle automobiline...troppo belli!!
Leonardo e Lorenzo diventano amici e così noi con Emiliano e Vaina e passiamo gli ultimi giorni insieme.
La sera successiva siamo tutti in veranda a cenare ed a raccontarci aneddoti di vita vissuta, tra una risata e un bicchiere di birra e poi via, per un altro giro di giostra.
La vacanza passa così...e purtroppo passa, come sempre troppo velocemente.
Sabato 20 Luglio siamo sulla strada del rientro.




Foto albumo: Martinsicuro

Nessun commento:

Posta un commento