venerdì 24 aprile 2015

Festival degli Aquiloni...o quasi!





Ci riproviamo.
Anche quest’anno ci piacerebbe vedere il Festival degli Aquiloni, sperando che il meteo non ci faccia brutti scherzi come la volta precedente che ci andammo dove un week end nebbioso ci ha tolto lo spettacolo.

Venerdi 24 Aprile

Partiamo quindi venerdi in tarda serata e quando arriviamo a sera nel parcheggio, ci sono già molti camper parcheggiati o meglio “addormentati” e in silenzio troviamo la nostra collocazione. In tarda notte ci raggiungono anche l’equipaggio di Cagiva.

Sabato 25 Aprile
Al risveglio ci prepariamo per l’uscita in spiaggia, ma mentre facciamo colazione notiamo in Lorenzo strani puntini rossi sul viso.
Pensiamo possa essere stato qualche insetto nella notte oppure qualche cosa mangiato la giornata antecedente, ma per sicurezza andiamo a fare un giro in farmacia per sentire anche qualche parere forse più esperto. Anche qui confermano i nostri dubbi e ci rifilano una cremina e ci dicono di stare tranquilli. Raggiungiamo quindi gli amici già in spiaggia e passiamo qualche ora serena.


Per il pranzo noi torniamo in camper, se non altro per controllare meglio Lorenzo che sembra peggiorare. Pranziamo e subito dopo Lorenzo si addormenta un po’ forse troppo stanco. Al risveglio, lui ci sorride, ma noi capiamo che qualcosa non va. I puntini rossi sono sempre più e ora anche la sua temperatura corporea è salita di qualche grado. Partiamo quindi per Pronto Soccorso di Cervia, che dopo un ora di fila sulla Romea raggiungiamo. Qui ci dicono di non preoccuparci ma ci consigliano di andare a fare un controllo maggiore all’Ospedale di Ravenna. A questo punto decidiamo che per la nostra tranquillità forse è meglio tornare a casa e il mattino successivo andremo all'Ospedale di Mantova. 

Domenica 26 Aprile
All'Ospedale di Mantova visitano Lorenzo, e dopo averci tranquillizato sul suo stato di salute escludendo malattie infettive, per nostra tranquillità eseguono il tampone.
Diagnosi: Scarlattina!!

Per gli Aquiloni…ci proveremo un altro anno!

Nessun commento:

Posta un commento