sabato 6 ottobre 2012

Sagra dell'Anguilla

Sabato 06 Ottobre
a Nicola la vita in camper mette allegria!!
Partiamo in tarda mattinata con tutta tranquillità. Meta prevista la sagra dell’anguilla a Comacchio.
Dopo aver pranzato nel parcheggio del Bennet di Comacchio e fatto per l’appunto il carico dei viveri necessari, arriviamo nei pressi della sagra e sostiamo nell’area dedicata ai camper. Ci facciamo un caffè e pure un riposino mentre aspettiamo l’arrivo di Nicola,Miriam e Giorgia che ci accompagneranno in questo week end.  Ci raggiungono nel giro di poco tempo e siamo subito a passeggiare per le vie caratteristiche di questa piccola Venezia. Ci sono molte persone e le bancarelle attraggono le nostre attenzioni. Nell’aria si sentono aromi di fritture di pesce che mettono l’aquolina in bocca, e non resistiamo a qualche assaggio durante il passeggio. Torniamo al camper per lasciare Nerina, troppo impaurita dalla folla, e qui ci raggiunge anche Roberto, Liviana e Sara. Ora siamo un bel gruppo e dobbiamo trovare posto per la cena. Siamo fortunati perché solo dopo qualche vano tentativo, troviamo un tavolo all’aperto libero. Risotto all’anguilla, fritti misti, e altre gustose specialità ci vengono servite velocemente, e accompagnate da un buon vinello bianco deliziano la serata. Un'altra passeggiata tra le bancarelle, ed è già ora di andare a nanna.

Domenica 07
Ogni equipaggio fa colazione nel proprio camper e quindi siamo pronti per la giornata. Roberto,Liviana e Sara ci lasciano, decidendo di rimanere a Comacchio per un ulteriore visita, mentre noi decidiamo di dirigerci al Lido degli Estensi. Passeggiamo per il centro notando la “solitudine” del posto dovuto all’arrivo dell’autunno. Solo un mese fa in questa viale non si passava senza chiedere permesso a qualcuno e ora solo qualche passante mentre i negozi sono per lo più chiusi. Anche acquistare un quotidiano diventa difficile in questo periodo.  A noi tutto questo però non scoraggia e visto la splendida giornata ne approfittiamo per andarcene con i camper a pranzare vicino al mare. Un buon pranzo all’aperto e poi, mentre solo Barbara schiaccia un pisolino, ce ne andiamo tutti in spiaggia a farci coccolare dal sole. Lorenzo è ancora li, ancora una volta quest’anno,  a giocare con la sabbia…L’anno prossimo costruiremo di certo castelli giganti!
Nel pomeriggio prendiamo la strada del rientro e per cena siamo a Mantova ma alla festa del risotto al Boma!!