sabato 20 settembre 2014

Monzambano...e l'Air Show di Bardolino


Sabato 20 Settembre



Per questo fine settimana Barbara ha impegni di lavoro e pertanto sfuma la possibilità di un uscita in camper. Però la voglia c’è e quindi mediamo con una soluzione di “mezza uscita”. Io mi sposterò con Lorenzo nell’area sosta di Monzambano dove c’è la “Festadell’uva” cosicché Barbara ci possa raggiungere in serata.
Quindi io e Lorenzo, con tutta tranquillità, ce ne partiamo nel primo pomeriggio e raggiungiamo la meta. L’area sosta è stracolma di camper, ma fortunatamente i nostri amici “Cagiva family” sono arrivati il giorno precedente e ci hanno prenotato un posto con tanto di sedia a presenziare il diritto acquisito.
la prenotazione della piazzola


 L'area sosta tanto rinomata, è davvero molto bella, ma purtroppo in questo week end è letteralmente assediata da camper e quindi noi parcheggiamo ai bordi del campo da calcio. Attendiamo l’arrivo della mamma ingannando il tempo divertendoci con la palla e qualche altro bimbo con cui Lorenzo fa amicizia.



Quando la famiglia si raggruppa è proprio l’ora di cena e quindi ce ne andiamo alla festa dove ovviamente troppe persone, per i nostri gusti, invadono il paese. Per la festa tutte quelle presenze significa di certo un successo, ma per noi è troppo impegnativo godercela con il passeggino da spostare tra le gambe della folla e Lorenzo che non ne vuole sentire di stare vicini a noi, e quindi dopo aver mangiato, troviamo giusto il tempo di qualche giro in giostra, giusto per far divertire Lorenzo mentre io e la mamma, alternandoci come accompagnatori, quasi non stiamo male con quel girare in tondo. Finito il divertimento per Lorenzo e il voltastomaco per noi ce ne torniamo al tranquillo camper pronti per un buon riposo.
un selfie sulla giostra degli aeroplanini!


Domenica 21 settembre

Tra un misto di preoccupazione e godimento, grazie a Lorenzo che stranamente non si sveglia all’alba, riusciamo a rimanere a letto fino alle 9,30. Quando ci alziamo però, dobbiamo fare le corse per prepararci, in quanto Alberto,Sonia e il piccolo Samuele sono già pronti per la giornata e ci stanno aspettando in sella alle loro biciclette. Oggi abbiamo appuntamento con le “Frecce Tricolore” attrazione culmine dell’Air Show a Bardolino. Partiamo tutti insieme sotto un bel sole, godendo “velocemente” della ciclabile che ci porta fino a  Peschiera. Qui prendiamo il traghetto, ovviamente sempre di corsa (per non perdere la partenza il biglietto ce lo fanno direttamente a bordo) e finalmente raggiungiamo Bardolino. Quando scendiamo in un attimo capiamo che forse non eravamo proprio preparati per tutto ciò. Un formicaio di persone invadono tutto il lungolago, e facciamo fatica persino a passare con il carrellino che ci siamo portati dietro. Fatichiamo un po’ ma alla fine riusciamo a trovare qualche metro quadro libero in un aiuola dove ci piazziamo e passeremo tutto il pomeriggio.

 

Dopo un oretta inizia lo spettacolo e tutti siamo a naso in su ad ammirare le evoluzioni di elicotteri e aerei vari.





 
Alla fine arrivano loro, le “Frecce Tricolori” che con orgoglio ci emozionano.




Lo spettacolo è finito e ora, con tutta la folla in movimento ci incamminiamo verso Cisano dove prenderemo il traghetto del ritorno. Anche questo, manco a farlo apposta, lo prendiamo quasi al volo, quasi a voler dire che oggi proprio quella sveglia “tarda” ce la stiamo portando dietro per tutta la giornata!! 




Arriviamo a Peschiera dove riprendiamo finalmente un po’ di “spazio e tranquillità” bevendoci un aperitivo mentre i piccoli fanno la loro merenda.
 















 Torniamo in bicicletta all’area sosta, proprio mentre il sole sta facendo capolino.
Decidiamo di chiudere la giornata così e salutati gli amici partiamo per tornare a casa.

Nessun commento:

Posta un commento